giovedì 31 dicembre 2015

War Wizard Cloak - Nuovo oggetto magico per D&D 5TH

Non contento della lettura di The Herald, sto rileggendo (in inglese) la trilogia dei Knights of Myth Drannor, sempre di Greenwood.

I libri sono leggermente meglio della sua media, il che non è un pregio.

Però mi hanno riportato alla mente i War Wizard di Cormyr e che nella Volo's Guide to Cormyr (qui Greenwood diventa molto più bravo) c'è la descrizione dei loro mantelli magici.

Ecco la conversione per la Quinta edizione di D&D:

War Wizard Cloak
Woundrous Item, very rare (requires attunement)

Questo mantello è di colore nero e lungo a sufficienza per arrivare a metà polpaccio di un maschio adulto di altezza media. È tagliato per coprire il petto e le braccia di chi lo indossa. Ha il colletto alto e un cappuccio separato e questi due elementi lo contraddistinguono da un mantello normale.

Sulla parte sinistra del colletto e sul retro del cappuccio infatti c'è disegnato un Drago di Porpora mentre sulla parte destra c'è disegnato (in colore bianco) il palmo di una mano umana.

Il mantello ha gli stessi poteri di un ring of warmth e chi lo indossa ha immunity ai danni bludgeoning, piercing and slashing causati da any non-magical weapon ranged attack e from  any weapon (made of metal) attack.

Chi lo indossa può usare la sua reaction per castare feather fall oppure può usare la sua action  per castare sending (1/day) o dimension door (1/day). Lo spell di dimension door ha un range di 3.000 ft.

A presto.

Il DM.

Nessun commento:

Posta un commento