domenica 24 luglio 2016

10 infestazioni di fantasmi

Di seguito trovate 10 spunti per delle avventure o delle side-quest.

Dato il loro carattere horror, sono particolarmente adatte alla campagna Curse of Strahd, oppure al setting di Ravenloft.

Noterete che alcuni possono anche nascondere un'interpretazione non sovrannaturale (in una è addirittura esplicito).

È bene infatti lasciare ai giocatori la possibilità di molteplici spiegazioni di un fenomeno.

Che siano veri fantasmi oppure no è opportuno che i vostri giocatori siano preparati al peggio fino a quando la verità non sarà svelata.

1) Un guerriero morto per difendere la sua famiglia rivive la scena della sua morte ogni volta che un estraneo entra nella sua tomba. Attacca con una spada, invisibile ma letale, tutti quelli che gli si avvicinano.

2) Un uomo viene bruciato vivo in quanto colpevole di omicidio. Ogni notte seguente, almeno un testimone del suo omicidio improvvisamente viene avvolto da delle fiamme. Benché esse non causino danni, due di loro muoiono di paura.

3) Passando a cavallo vicino al cimitero del villaggio, i suoi abitanti affermano che più volte hanno avuto la sensazione che qualcuno fosse saltato in groppa al cavallo e che si aggrappasse alle loro spalle con due mani fredde come il ghiaccio

4) Un uomo muore in un incidente sul lavoro mentre doveva abbattere una vecchia struttura (ponte, mulino, fienile o altro). A demolizione avvenuta ora ne è stata costruita una nuova in sostituzione. Lo spirito del morto però ritorna ogni notte per finire il proprio lavoro, e inizia ad abbattere la nuova struttura.

5) Un criminale è detenuto nella prigione del paese. Durante un'improvvisa alluvione è lasciato morire annegato, nonostante urli richieste di aiuto. Ora il suo spirito è tornato per vendicarsi delle guardie.

6) Un uomo si è ucciso perché non riusciva a pagare i suoi debiti di gioco. Ora il suo spirito frequenta la taverna dove era solito giocare a carte, dispensando ordini o consigli ai giocatori, prendendo in giro chi commette errori e in alcuni casi prova a strappare le carte dalle loro mani.

7) Un bimbo di 12 anni, che parla poco e spesso è un trance ha dei poteri taumaturgici ma muore dopo pochi anni. Un cespuglio di rose bianche è cresciuto sulla sua tomba, nonostante nessuno l'abbia mai piantato, e diverse persone giurano di essere state guarite visitando la tomba e semplicemente toccando la sua lapide.

8) Un bambino si avvicina al pozzo della sua fattoria e scompare all'improvviso dopo aver lanciato grida terrorizzate. Non ci sono impronte. Ore dopo il bambino riappare cascando a terra. È illeso ma terrorizzato e afferma di essere stato rapito da dei fantasmi.

9) Un chierico erroneamente crede che ci siano dei segni della fine del mondo. Guida perciò i suoi fedeli spaventati verso un luogo isolato (caverna, foresta o altro). Qui uccide tutti e si suicida, rifiutandosi di ammettere di essersi sbagliato. Gli spiriti dei fedeli uccisi continuano ad infestare il luogo e si vendicano di chiunque porti lo stesso simbolo sacro del chierico.

10) Un uomo scopre che il cimitero locale è situato sopra una miniera d'oro o altri minerali preziosi. Mette in atto astuti piani per far sembrare il cimitero infestato, affinché gli abitanti del villaggio spostino il cimitero e lui possa comprare a poco prezzo il terreno.

A presto.

Il DM.

Nessun commento:

Posta un commento